Gruppi e associazioni

Associazione Luisa Piccarreta

Piccoli Figli della Divina Volontà

Associazione Luisa Piccarreta
L’Associazione “Luisa Piccarreta – Piccoli Figli della Divina Volontà” (www.luisapiccarretaofficial.org), da anni, si adopera per la promozione e la diffusione, in Italia e nel mondo, della Spiritualità “del vivere nel Divin Volere”, contenuta negli Scritti della Terziaria Domenicana Luisa Piccarreta, nata a Corato il 23 aprile 1865 e morta il 4 marzo 1947 in odore di santità, dopo un’intera esistenza terrena vissuta, per circa 70 anni, nel letto del dolore accettato in costante e gaudiosa uniformità al Volere Divino.
Con decreto dell'Arcivescovo Mons. Giovan Battista Pichierri del 13 giugno 2010 erige l’Associazione in Associazione pubblica di fedeli denominata "ASSOCIAZIONE LUISA PICCARRETA-PICCOLI FIGLI DELLA DIVINA VOLONTÀ" ed è dotata di un nuovo Statuto con l'obiettivo di accentuarne l'impronta ecclesiale. Con decreto dell’8 marzo 2019, l’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo approva definitivamente lo statuto dell’Associazione.

L'Associazione nella sua attività di diffusione organizza incontri e convegni internazionali sulla figura e la spiritualità di Luisa (Costa Rica 1995, Dallas 1996, Georgia 1997, Corato 2002, Corato 2005, Corato 2015).
Periodicamente i membri dell’associazione si incontrano per approfondire la conoscenza degli scritti della Serva di Dio ed invocare nella propria vita il dono di vivere nel Divin Volere di Gesù.