Elenco news

Felice Musto saluta la comunità parrocchiale

Dal 1 ottobre 2020 continuerà la formazione nella parrocchia di S. Andrea a Barletta.

Generale
Felice Musto saluta la comunità parrocchiale

Carissimi tutti,
carissima comunità di Santa Maria Greca,
mi appresto ad iniziare una nuova esperienza parrocchiale a Barletta, nella comunità di Sant'Andrea; per cui sento l'esigenza di condividere con voi alcuni miei stati d'animo.
Sento un forte senso di gratitudine verso Dio, per voi, perché nella relazione quotidiana, ordinaria, ho potuto sperimentare la Sua presenza in mezzo a voi; credo sinceramente di aver incontrato il suo volto, nei vostri!
Sento forte, in questo momento di passaggio, la presenza della nostra Madonna Greca, la quale sin dalla mia fanciullezza, continua ad indicarmi la Via, la Verità e la Vita, cioè il suo Figlio Gesù che siede sulle sue ginocchia.
Sono certo che la Volontà di Dio si manifesta attraverso i suoi ministri, per cui felicemente mi avvio per questo nuovo inizio, sicuro del fatto che la nostra esperienza parrocchiale mi ha dato una prima forma di vita cristiana, poi anche un primo approccio a quella che sarà la vita ministeriale.
Rendo grazie a Dio per voi fratelli, Don Sergio, Don Vincenzo, ora, e per Don Francesco e Don Marco, prima;  che spezzando la Parola di Dio e il Pane Eucaristico, con il vostro esempio di vita mi avete fatto sperimentare la bellezza di una vita spesa per Cristo Gesù, il Risorto! 
Un'ultima cosa, è vero quello che nei banchi di facoltà mi hanno detto: "è la comunità cristiana che accompagna e forma; tutta, nelle sue varie componenti!". 
Continuiamo così allora, seguendo Gesù, pronti a fare qualsiasi cosa Egli ci chieda, come alle nozze di Cana Maria indica ai servitori, certi del fatto che solo così potremo vivere nella sua Divina Volontà e portare già qui ed ora il suo Regno, in mezzo a noi!
Buon cammino! Vi voglio bene e ancora grazie!

Felice Musto