Elenco news

Grazie a tutti!!!

Ammissione agli Ordini Sacri di Salvatore Scaringella del 20 settembre 2020

Generale
Grazie a tutti!!!

Carissimi, lo scorso 20 settembre ho vissuto alla presenza dell’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo e della nostra comunità il rito dell’ammissione agli Ordini Sacri.

Desidero innanzitutto ringraziare tutti i gruppi parrocchiali che si sono impegnati per l’organizzazione della celebrazione eucaristica e che mi hanno accompagnato con la loro preghiera. Ho percepito la vostra presenza composta attorno a me nel giorno del primo sì ad una consacrazione totale al Signore.

Durante l’omelia, l’Arcivescovo mi ha invitato a lasciarmi spiazzare da Dio. Alla luce di queste parole, ho percepito l’importanza di continuare a vivere ogni giorno senza sentirmi arrivato. 

Circa le emozioni che ho vissuto durante il rito di ammissione, mi piacerebbe condividerne con voi una parte: «Dio che ha iniziato in te la Sua opera, la porti a compimento». In queste parole si dispiega una chiamata che, giorno dopo giorno, il Signore mi porta a scoprire, con qualche difficoltà e fatica, ma sempre fiducioso nella Sua presenza. Il mio augurio è che questo invito possa giungere nel cuore di tutti per permettere a Dio di completare l’opera Sua in ciascuno di noi.

Salvatore Scaringella