23 ottobre 2020
Percorso Diocesano per le famiglie e coppie “Il matrimonio è anche…abbracciare la bellezza delle cicatrici”
Quest’anno pastorale, gli orientamenti diocesani invitano tutta la comunità diocesana a concentrare le attenzioni sul tema della povertà. Anche noi dell’Ufficio Famiglia e vita, abbiamo pensato di mettere al centro questo tema proponendo un percorso diocesano di formazione: “Il matrimonio è anche…abbracciare la bellezza delle cicatrici”.
Gli incontri avranno una modulazione mensile e con l’ausilio di esperti, si affronteranno, alcune delle povertà nelle relazioni matrimoniali che non vanno sottovalutate.
Il percorso è rivolto a coppie di sposi, fidanzati e giovani, ma anche a chi vorrebbe conoscere tali dinamiche, al fine di instaurare relazioni di aiuto (formatori di percorsi pre-matrimoniali, volontari centri d’ascolto per famiglie, presbiteri impegnati nella pastorale familiare). Quanti aderiranno al progetto, avranno la possibilità di riflettere e condividere un percorso comune su tutto il territorio diocesano.
Chiediamo ai presbiteri, di individuare e invitare a partecipare giovani, fidanzati e coppie di sposi, in particolare quelle che si occupano di percorsi per fidanzati o animatori dei gruppi famiglie.
Ufficio Famiglia e Vita
Don Giuseppe Lobascio Tina e Amedeo Mattia
PER LE ISCRIZIONI rivolgersi a:
Don Giuseppe Lobascio (3355392705) e Tina e Amedeo Mattia (3393999726) per Corato