Elenco news

Percorso Diocesano per le famiglie e coppie “Il matrimonio è anche…abbracciare la bellezza delle cicatrici”

Gruppo famiglie
Percorso Diocesano per le famiglie e coppie
“Il matrimonio è anche…abbracciare la bellezza delle cicatrici”

Percorso Diocesano per le famiglie e coppie “Il matrimonio è anche…abbracciare la bellezza delle cicatrici”

Quest’anno pastorale, gli orientamenti diocesani invitano tutta la comunità diocesana a concentrare le attenzioni sul tema della povertà. Anche noi dell’Ufficio Famiglia e vita, abbiamo pensato di mettere al centro questo tema proponendo un percorso diocesano di formazione: “Il matrimonio è anche…abbracciare la bellezza delle cicatrici”.

Gli incontri avranno una modulazione mensile e con l’ausilio di esperti, si affronteranno, alcune delle povertà nelle relazioni matrimoniali che non vanno sottovalutate.

Il percorso è rivolto a coppie di sposi, fidanzati e giovani, ma anche a chi vorrebbe conoscere tali dinamiche, al fine di instaurare relazioni di aiuto (formatori di percorsi pre-matrimoniali, volontari centri d’ascolto per famiglie, presbiteri impegnati nella pastorale familiare). Quanti aderiranno al progetto, avranno la possibilità di riflettere e condividere un percorso comune su tutto il territorio diocesano.

Chiediamo ai presbiteri, di individuare e invitare a partecipare giovani, fidanzati e coppie di sposi, in particolare quelle che si occupano di percorsi per fidanzati o animatori dei gruppi famiglie.

                                Ufficio Famiglia e Vita

Don Giuseppe Lobascio                                                 Tina e Amedeo Mattia

PER LE ISCRIZIONI rivolgersi a:        

Don Giuseppe Lobascio (3355392705) e Tina e Amedeo Mattia (3393999726) per Corato