Elenco news

#SMG #6DEINOSTRI #day5

Gruppo Giovani
prova
Oggi è stato il mio 5° giorno di oratorio. Questa giornata non aveva un tema specifico come gli altri giorni, ma aveva forse un tema nascosto e che fa riferimento proprio al gioco di squadra e all'amore che diamo ai bambini e che mettiamo  nel fare le cose, per questo abbiamo concluso questa prima settimana con un'emozionante caccia al tesoro, organizzata non solo per i bambini ma anche per gli animatori che si sono divertiti molto. 
La prima caccia al tesoro è stata organizzata da noi animatori, questa consisteva in diverse prove che dovevano superare i bambini  insieme alla  propria squadra per trovare il nome che portasse al tesoro. È stato davvero bello vedere tutti i  bambini felici nel  gustare il tesoro trovato.  La seconda caccia al tesoro è stata organizzata da Silvio, per tutti, sia animatori  sia bambini e consisteva nel trovare una soluzione ad un indovinello apposito.  Dopo aver capito cosa nascondesse l'indovinello bisognava trovare degli oggetti che rappresentassero "l'amore, il viaggio e il cibo", dopo aver trovato questi tre oggetti bisognava trovare una persona che potesse mangiare un pezzo di crekers o un tarallo e fargli una foto, dopodiché bisognava trovare un'altra persona che ci potesse fare una foto di gruppo.
Mi ha riempito il cuore di gioia nel vedere tutti i bambini divertit e felici di aver passato questa giornata diversa e di essersi messi in gioco. 
La giornata poi si è conclusa con dei balli di gruppo e con dei gavettoni fatti dai bambini ma anche dagli animatori.